Anche nel 2017 la community Joomla! di Porte Aperte Sul Web partecipa all'edizione di Milano di SMAU 2017; il workshop sarà condotto quest'anno da Helios Ciancio e Antonio Todaro i quali presenteranno il risultato del lavoro di sviluppo dei componenti per implementare SPID nei siti Joomla! e il template per adeguare i siti web alle linee guida di design.

 

Titolo dell'evento: "Joomla ti presento SPID!" - Il workshop di Porte Aperte Sul Web dedicato a Joomla! per la scuola 
Joomla per la scuola? E non solo...
Durante il workshop della community Joomla di Porte Aperte Sul Web, Antonio Todaro ed Helios Ciancio ci introdurranno nel futuro del CMS Joomla! presentando per la prima volta il componente per l'implementazione di SPID e il nuovo template "ItaliaPA" basato sul webtoolkit di Design Italia per l'adeguamento dei siti delle PA alle linee guida di design; due snodi fondamentali non solo per le scuole ma per tutte le Pubbliche Amministrazioni che si affidano a questo consolidato CMS open source.

il workshop si terrà il 26 ottobre alle 10.30 in Arena Smart Communities

Per info su SPID per Joomla e Template ItaliaPA leggi le slide

Puoi visualizzare le slide a questo link:
https://goo.gl/3ojD2x

Copertina Joomlasmau2017png

 

Informati su Rete PASW: SPID per i siti Drupal, Joomla, WordPress e le novità sulla segreteria digitale!

Leggi le slide del workshop del 25 ottobre, a cura di Antonio Todaro, Mario Varini, Nadia Caprotti, Paolo Mauri, Nazzareno Prinzivalli.

https://goo.gl/fThUi9

Ma non solo Joomla!: quest'anno a SMAU la Rete di Porte Aperte Sul Web presenta i risultati delle attività svolte dalle diverse community nel corso di un incontro previsto il 25 ottobre alle 11.00 in Arena Smau ICT 2

"Presentazione della RetePASW, SPID per Joomla e per Drupal, segreteria digitale: ma quanto digitali siamo?"

 

 

Ringraziamo IWA che consente alla nostra comunità di poter partecipare a questa importante manifestazione

Visite: 2862

Torna all'inizio del contenuto